ABOUT
“Fare della mia passione un lavoro”. Ecco cosa ha spinto, Elisabetta Paiano a fondare Bulbus nel 2017. Forse il ruolo del Lighting Designer deve ancora svilupparsi in Italia. “Io inizio da qui“, puntando sulla mia Squadra, il mio Team e dall’idea di far convergere una moltitudine di esperienze all’interno di un unico grande Bulbo.
LIGHTING DESIGNER ITALIANI
ELISABETTA PAIANO
Laureata in Ingegneria Edile al Politecnico di Torino nel 2009 si è da subito specializzata in illuminotecnica approfondendo i temi legati ai sistemi di controllo in illuminazione, consegue nel 2011 il Master in Lighting Design all’Università La Sapienza di Roma collaborando l’anno successivo con lo studio Fabertechnica di Roma, sotto la guida del professor Marco Frascarolo.
Contemporaneamente dal 2009 rafforza la sua formazione nel campo della progettazione architettonica collaborando con diversi studi in Torino, su nuove costruzioni e ristrutturazioni.
Nel 2016 incomincia a mettere in cantiere il progetto di un punto di riferimento per la progettazione illuminotecnica in Torino e nel 2017 inaugura Bulbus Lighting Studio.
A maggio del 2017 vince il concorso Riprenditi la Città di Aidi come giovane lighting designer con il video Mettiti in luce, premiata anche a Showlight 2017.
EMANUELE BERTELETTI
Laureato in Design industriale al Politecnico di Torino, con una grande passione per la grafica, l’illustrazione e la comunicazione che ne è diventata la sua professione. Designer, esperto grafico, blogger, content creator collabora con diverse aziende per rafforzarne l’immagine commerciale, promuovendo il brand e lo studio della corporate identity.
Nel 2010 vince il concorso Moda e Cinema indetto da IACDE grazie alle sue doti di sketch artist.
Negli ultimi anni rivolge il proprio interesse verso le strategie di social e la creazione di contenuti virtuali lavorando tra Torino e Milano. Dal 2017 entra a far parte del team di Bulbus.
LUISA RAPELLI
Laureata in Architettura al Politecnico di Torino nel 2013, si forma come progettista architettonica in importanti studi torinesi, come FOR Engineering Architecture ed AI studio.
La sua esperienza si basa nella progettazione esecutiva di grandi opere, con una grande attitudine nell’utilizzo di programmi per la modellazione ed il calcolo illuminotecnico.
La voglia di mettere in gioco le proprie abilità la porta a collaborare dal 2014 a stretto contatto con Elisabetta.
SARA MESTRINER
Laureata al DAMS di Torino in Storia Dell’Arte coltiva da sempre una grande passione per la moda ed il design. Nel 2008 frequenta un Master allo IED di Milano in Fashion Styling ed Editoria per la moda.
Sempre nel 2008 inizia la sua carriera come fashion stylist annoverando numerose collaborazioni con brand e riviste di moda indipendenti. In questo periodo matura significative esperienze che la porteranno, due anni più tardi, ad entrare in Condé Nast all’interno della redazione moda nel mensile Glamour, occupandosi di ricerca e styling.
Dal 2016 diventa consulente e fashion stylist per Hello There Milano. Entra a far parte dello staff di Bulbus nel 2020.